Benedict Cumberbatch biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, carriera, Instagram e vita privata

184

Benedict Timothy Carlton Cumberbatch è un attore e doppiatore britannico, nato il 19 luglio 1976 a Londra, è alto un metro e ottantatré centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.

Ha frequentato la Brambletye School nel West Sussex e la Harrow School, a nord di Londra, dove ha iniziato a recitare. Ha portato a termine gli studi di Drammaturgia all’Università di Manchester e dopo la laurea ha affinato la recitazione presso la London Academy of Music and Dramatic Art.

L’attore è principalmente noto per aver interpretato il ruolo di Sherlock Holmes nella serie televisiva Sherlock.

Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: L’ombra delle spie (The Courier), The Mauritanian, Il potere del cane (The Power of the Dog), Il visionario mondo di Louis Wain (The Electrical Life of Louis Wain), Spider-Man: No Way Home, Doctor Strange nel Multiverso della Follia (Doctor Strange in the Multiverse of Madness), Nella bolla (The Bubble), Brexit: The Uncivil War, Patrick Melrose e tante altre.

Nella vita privata è sposato con la regista teatrale Sophie Hunter, e la coppia è genitore di tre figli: Christopher Carlton Cumberbatch, nato nel 2015, Hal Auden Cumberbatch, nato nel 2017 e Finn, nato a inizio 2019.

L’attore non ha profili social. 

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.