Tommaso Foglia biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, carriera, Instagram e vita privata

3276

Tommaso Foglia pasticcere, è nato a Nola (in provincia di Napoli) nel 1990, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Proveniente da una famiglia di panettieri, Tommaso Foglia si è formato con i maestri Omar Busi, Johan Martin, Francesco Boccia, Gino Fabbri.

Nel 2007 si trasferisce a Sant’Agata sui Due Golfi, nella cucina bistellata del celebre Don Alfonso 1890, che lo guida nella sua crescita professionale.

Nel 2011 torna come Pastry Chef presso la Maison Iaccarino, dopo aver avuto diverse esperienze all’Estero.

Nel 2017 approda nel capoluogo Emiliano presso il Ristorante I Portici. Dal 2018 sposa il progetto Lucano del Resort San Barbato di Lavello emanazione diretta del Don Alfonso 1890, Due stelle Michelin di sant’Agata sui due Golfi.

Nel 2022 Tommaso si lascia conoscere come giudice del programma televisivo “Bake Off Italia – Dolci in forno“, in onda su Real Time (canale 31 del digitale terreste) e condotto da Benedetta Parodi.

È stato insignito del premio Altissimo Ceto Award 2011 e selezionato per il premio Mangia e Bevi 2017. Ha vinto il Premio Emergente Pastry Chef 2020 Under 30.

Nella vita privata è legato sentimentalmente a Martina Brachetti, che oltre ad essere la sua compagna è anche sua collega. Proprio insieme a Martina, Tommaso ha dato vita ad un piccolo cake al pistacchio con gelée di pera e cremoso di pistacchio e peperone crusco in due consistenze, servito con sorbetto di pera.

Potete seguire Tommaso sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.