Nathalie Baye è un’attrice francese di cinema, teatro e televisione, nata il 7 giugno 1948 a Mainneville (Francia), è alta un metro e sessantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Diplomatasi poi al Conservatoire national supérieur d’art dramatique (CNSAD) di Parigi con una tesi su commedia, dramma e teatro in lingua straniera, ha iniziato nel 1972 la carriera nel mondo dello spettacolo.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Les bureaux de Dieu, Cliente, Marie-Octobre, Visage, Ensemble c’est trop, Beautiful Lies (De vrais mensonges), Laurence Anyways e il desiderio di una donna… (Laurence Anyways), Queens of the ring, È solo la fine del mondo (Juste la fin du monde), Per mio figlio (Moka), Alibi.com, Garçon chiffon, Downton Abbey II – Una nuova era (Downton Abbey II: A New Era), e tante altre.
ha vinto per due volte il Premio César per la migliore attrice, nel 1983 per il film La spiata, diretta da Bob Swaim, e nel 2006 per l’interpretazione in Le Petit Lieutenant, di Xavier Beauvois.
Nella vita privata è mamma dell’attrice Laura Smet, nata nel 1983. Al momento non è reperibile un account Instagram.