Josh Hartnett, all’anagrafe Joshua Daniel Hartnett, è un attore e produttore cinematografico statunitense, nato a Saint Paul il 21 luglio 1978, è alto un metro e novanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Dopo aver completato gli studi, nel 1997 iniziò a recitare con la Youth Performance Company di Minneapolis, quindi frequentò anche la SUNY di New York.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Oh Lucy!, Il tenente ottomano (The Ottoman Lieutenant), She’s Missing, L’eredità della vipera (Inherit the Viper), Valley of the Gods, Trappola infernale (Target Number One), La furia di un uomo – Wrath of Man (Wrath of Man), Operation Fortune: Ruse de guerre, Cracker, Penny Dreadful, Drunk History, L’indice della paura (The Fear Index) e tante altre.
Nella vita privata è legato sentimentalmente con l’attrice inglese Tamsin Egerton e la coppia è genitore di due figli. Potete seguire l’attore sul suo profilo oficial Instagram.