Drusilla Foer, vero nome all’anagrafe Gianluca Gori, è un attrice, cantante, autrice, sceneggiatrice, pittrice, originaria di Firenze, è nata a Siena il 23 luglio 1945 sotto il segno zodiacale del Leone, è alta un metro e ottantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capigliatura bianca.
Drusilla Foer è un personaggio, non una persona. Si tratta dell’alter ego di Gianluca Gori, attore fiorentino.
Ha un fratello di nome Gherardo e due sorelle, scomparse durante un incidente aereo
Per diversi anni Drusilla ha vissuto a New York.
In un’intervista al Tirreno, Gianluca Gori ha raccontato a proposito del suo alter ego:
“Quando ho scoperto un personaggio così chiaro, così libero, ho pensato che tutti dovessero conoscerla, ed ho spinto la signora a farsi più visibile. Ammetto che vorrei essere come lei”.
Una carriera ricca quella di Drusilla: ha recitato nel film Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek, è stata giudice a Strafactor lo speciale di XFactor, ha preso parte al Maurizio Costanzo Show ed è ospite fissa nel salotto di CR-La Repubblica delle Donne.
Nel 2021 è la voce narrante in scena dell’Histoire du Soldat di Stravinskij al Teatro Olimpico di Vicenza.
In radio ha preso parte come ospite fissa al programma “Facciamo finta che…” di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri su R101.
Drusilla è autrice del libro “Tu non conosci la vergogna: La mia vita eleganzissima”.
L’11 Gennaio 2022 viene annunciata la sua partecipazione, nelle vesti di co conduttrice, del Festival di Sanremo 2022.
Nella vita privata è stata sposata con il belga Hervé Foer, discendente della nota famiglia Dufur, che è morto. Ad oggi Drusilla è vedova. Potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram.