Piero Armenti imprenditore, scrittore ed un urban explorer a New York, è nato a Salerno nel 1979, altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.
Nel 2008 ha conseguito un dottorato all’Università Orientale di Napoli.
Piero è principalmente noto grazie alla pagina social Instagram “Il mio viaggio a New York“, dove racconta la città dal suo punto di vista.
Prima di stabilirsi a New York, Piero ha collaborato con il Corriere del Ticino, per poi vivere cinque anni in Venezuela a Caracas, e nel 2011 giunge a New York, luogo dove Piero tutt’ora vive.
Il grande successo ottenuto grazie ai social, permette a Piero Armenti di aprire il suo primo tour operator “Il mio viaggio a New York”, dove offre tour, attività ed esperienze uniche nella Grande Mela per far conoscere la vera anima di questa metropoli.
“Mi ha sorpreso scoprire che tanta gente è innamorata di New York, e mi sono chiesto le ragioni. Credo di averle trovate. In parte è merito dei film. Si potrebbe dire, sorridendo, che tutti i supereroi vivono a New York. Ma c’è una ragione più profonda. Proiettiamo su New York il nostro desiderio di una vita diversa, di un’occasione, di una libertà che spesso non abbiamo nella nostra terra d’origine. New York rappresenta la vita nuova. In tanti mi scrivono per chiedermi consigli su come fare per trasferirsi nella Grande Mela. Io cerco di rispondere a tutti basandomi soprattutto sulla mia esperienza”,
racconta a Napoli Today sul suo progetto.
Nel 2020 ha pubblicato il primo romanzo edito Mondadori: Una notte ho sognato New York. Nel 2011 ha scritto un libro sul Venezuela (Edizioni Arcoiris).
Nella vita privata è fidanzato con Martina Maceratesi e potete seguirlo sulla sua pagina Facebook e sul suo profilo Tik Tok.