Cambio ristorante è il noto programma televisivo, con alla conduzione lo chef e imprenditore Gino D’Acampo, dove due ristoranti si sfidano a colpi di piatti al fine di vincere un premio che sarà giudicato dai commensali.
Gino D’Acampo, all’interno di ciascun episodio, assisterà i partecipanti in cucina, seguirà il servizio in sala, intimerà i tempi di servizio, svolgerà servizio ai tavoli, farà compagnia ai clienti e consiglierà i ristoratori, confortando i partecipanti a presentare ogni capacità di cui beneficiano.
Sarà inoltre suo compito scegliere il ristorante vincitore, il quale potrà ratificare o modificare l’esito conclusivo della gara. Chi riceverà più punti otterrà il premio finale.
Che cos’è e come funziona Cambio ristorante?
Il cooking show con a capo Gino D’Acampo, vede confrontarsi due ristoratori, i quali avranno il compito di scambiarsi il ristorante e annesso staff col quale lavorano giornalmente. In poche ore, i partecipanti dovranno esporre allo staff e allo chef le proprie potenzialità in cucina.
Alla fine di ogni appuntamento, lo chef darà una votazione da 0 a 10, che sceglierà il miglior servizio e i piatti serviti.
Lo sfidante darà la propria votazione alla fine della consumazione assieme allo staff, contrariamente alla votazione dello chef Gino D’Acampo, il quale sarà aggiunto al voto dei clienti e ha la capacità di acconsentire oppure modificare totalmente la votazione finale e che viene conferita susseguentemente all’annuncio del ristorante vincente.
Ma non finisce qui, in quanto D’Acampo conferirà u bonus per l’uso che ciascun ristoratore farà dell’ingrediente dato dalla cucina antica nel menù del concorrente sfidante.
Come scrivere per partecipare
Al fine di entrare a far parte dei concorrenti del cooking show Cambio ristorante bisogna compilare il modulo presente sul sito https://nove.tv/casting/. Qui si dovrà per prima cosa andare a compilare il form online, dove si otterranno delle informazioni dalla casa produttrice.
Ulteriori informazioni riguardanti selezioni e casting di Restaurant Swap – Cambio ristorante, potranno essere ottenute chiamando alla infoline.
Orati tv e streaming di Restaurant Swap
Il cooking show con a capo lo chef partenopeo Gino D’Acampo, va in onda in prima serata, alle ore 21:25, su NOVE, canale 9 del digitale terrestre, ed ogni episodio ha una durata di 1 ora e 10 minuti.
Laddove vogliate vedere tutte le puntate in streaming on demand, senza interruzioni pubblicitarie, è possibile fare un abbonamento alla piattaforma Discovery+, la quale mette a disposizione molteplici esclusive, nonché la possibilità di vedere il programma prima della regolare messa in onda su NOVE.