Paola Sambo è un’attrice italiana, nata a Trieste il 14 giugno 1962 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capigliatura bianca.
Diplomata all’Istituto statale d’arte, si avvicina alla recitazione frequentando il Teatro Incontro di Spiro Dalla Porta Xidias. Trasferitasi a Bologna all’età di diciannove anni, frequenta la scuola di Teatro di Alessandra Galante Garrone, diplomandosi nel 1984.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Tiberio Mitri – Il campione e la miss, Tutti pazzi per amore 3, Don Matteo 9 – l’Ultimo colpo, Il paradiso delle signore, Il giovane Montalbano 2 – La Transazione, Che Dio ci aiuti 3, Un passo dal cielo 4, Il paradiso delle signore 2, Non uccidere, La guerra è finita, Chiamami ancora amore e tante altre.
Nel 2016 vince il Premio Polla in corto come miglior attrice protagonista con il cortometraggio Switch di Santa De Santis e Alessandro D’Ambrosi.
Della sua vita privata al momento non sono disponibili informazioni e potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram @paosambo.