Vieni da me è un programma con alla conduzione Caterina Balivo, andato fino ad ora in onda sulla rete Rai 1. Per chi già lo conoscesse, e lo avesse seguito, stiamo parlando di un salotto allestito all’interno di uno studio, dove i vari partecipanti vanno a raccontarsi, emozionarsi ma anche sorridere.
Le porte del salotto sono aperte sia a persone comuni che a volti del piccolo schermo, concedendo interviste dal tono divertente, ma anche con contenuti inediti, fino al racconto di momenti di vita toccanti.
Come funziona Vieni da me
Vieni da me è il programma dove la padrona di casa porta il nome di Caterina Balivo, la quale andrà ad accogliere numerosi ospiti all’interno del suo salotto, concedendo interviste, ma anche momenti divertenti ed emozionanti. I personaggi che vi prendono parte possono essere tanto persone comuni, quanto personaggi famosi, appartenenti al mondo del cinema, sport o musica.
Stiamo parlando di un talk show, fin ora in onda sulla rete Rai, dove la sigla d’apertura è un arrangiamento della canzone Pensami così de Le Vibrazioni. Al termine di ogni intervista o racconto, il pubblico potrà giudicare, oppure il protagonista sarà vittima di una sorpresa. Parte integrante è anche il pubblico da casa, il quale può prendere parte al gioco telefonico “A casa di chi?”, oppure intervenire mediante social.
E’ importante specificare che ogni racconto od intervista differisce da un’altra, in quanto la conduttrice può avvalersi di differenti segmenti, come:
- La cassettiera, contenente vari oggetti appartenenti al VIP in questione.
- Domande scottanti, dove una coppia sarà tenuta a rispondere a domande su di loro.
- Domande al buio, dove un led porrà le domande ai VIP.
- Chi preferisci?, dove il VIP dovrà “gareggiare” con persone avente fatto parte della sua vita.
- Intervista con emoticon, dove il personaggio di turno dovrà assegnare una emoji alle persone che hanno fatto parte della sua vita.
- Una canzone per te, dove si andrà ad ascoltare una canzone importante della loro vita.
- Hai detto di loro, dove il personaggio dovrà riconoscerne un altro a cui ha detto parole di varia natura.
- Big fan, dove il parente del VIP ed un fan dovranno sfidarsi per scoprire chi ne sa di più proprio sul VIP.
Come scrivere per partecipare a Vieni da me
Se il vostro desiderio è quello di dichiararvi al vostro amore, chiedere scusa per qualcosa o soltanto fare una sorpresa, il posto giusto per voi è il salotto di Vieni da me. Prenderne parte non è nemmeno così complicato. E’ importante prima di tutto sapere che vi possono prendere parte solo persone in età compresa tra i 18 e 75 anni.
Si dovrà poi procedere alla lettura del regolamento, recandovi sulla pagina www.rai.it/regolamenti. Fatto ciò, per l’iscrizione basterà recarvi sulla pagina ufficiale di Magnolia, andando a compilare il form online, il quale richiederà l’inserimento dei dati personali, quali:
- Dati anagrafici
- Email valida
- Recapito telefonico
- 2 foto, dal formato .jpg che non superino i 5MB.
E’ inoltre possibile portare la propria storia nello studio Vieni con Me, scrivendo a:
Laddove la tecnologia non fosse il vostro forte, potete anche chiamare al numero 06 45 42 03 83, lasciando un messaggio in segreteria. Sarà poi la produzione a ricontattare voi, ovviamente previa selezione, fornendo tutte le informazioni utili alla partecipazione allo show.
Orari tv e streaming di Vieni da me
Come precedentemente accennato, Vieni con Me va in onda sulla rete Rai 1, solitamente dal lunedì al venerdì, alle ore 13:55. E’ inoltre possibile visualizzare tutte le programmazioni in modalità streaming On Demand, recandosi sulla piattaforma Raiplay, resa assolutamente gratuita per il suo pubblico.