Pizza Hero – la sfida dei forni è il recente cooking talet condotto ed ideato da Gabriele Bonci, quale mastro pizzaiolo, conosciuto per la sua bravura nel preparare impasti e vaste conoscenze nell’arte bianca.
Presentatore, giudice e consigliere, Bonci avrà l’arduo compito di impartire non solo delle lezioni ai vari concorrenti, e telespettatori, ma anche decidere chi arriverà alla fine, e vincerà quindi il montepremi da investire nella propria attività.
Che cos’è e come funziona Pizza Hero – la sfida dei forni
La seconda stagione del programma Pizza Hero – la sfida dei forni, andato in onda per la prima volta nel 2019, vede per la seconda volta il pizzaiolo Gabriele Bonci in cerca del miglior fornaio di tutta Italia. Non possiamo dire che sia un programma ai livelli di Masterchef, ma si tratta comunque di un format che mette al primo piano la buona cucina italiana.
In ogni puntata Bonci si recherà in una città d’Italia differente, dove andrà a selezionare i 3 panifici più meritevoli, i quali hanno chiesto il suo sostegno per sbancare nel mondo della panificazione. Già a partire del primo round si avrà un’eliminazione diretta di uno dei 3 candidati, ovviamente successivamente all’assaggio del loro prodotto.
Successivamente a questa eliminazione, i 2 concorrenti rimasti in gara, dovranno preparare del pane, o pizza in pala, ma anche a scelta, inserendo tutti quelli che sono i prodotti tipici del luogo di appartenenza. Il duello “Dal tramonto all’alba” si svolgerà di notte, al termine del quale sarà di nuovo Bonci ad assaggiare le preparazioni.
Ogni episodio avrà la durata di 50/60 minuti, ed al termine verrà consegnato il montepremi. Per chi avesse seguito la prima edizione, saprà bene che il premio finale prevedeva un restyling completo del forno appartenente al concorrente, ed un libro di ricette scritto da Bonci. A partire dalla seconda edizione, però, le cose sono un po variate.
La ristrutturazione del locale è stata infatti sostituita con la consegna di un montepremi pari a 2.000€ in gettoni d’oro, da investire ovviamente, a proprio piacimento, nella propria attività. Con i tempi che corrono è divenuto sicuramente più gradito.
Come scrivere per partecipare a Pizza Hero – la sfida dei forni
Andato in onda per la prima volta il 28 gennaio 2019, il cooking show Pizza Hero – la sfida dei forni condotto da Gabriele Bonci, e prodotto dalla Drymedia, ha messo alla prova piccoli proprietari di forni italiani, fino a decretare il migliore d’Italia. Per quanto riguarda le modalità di partecipazione al format, poche sono state le informazioni trapelate.
Quello che possiamo consigliarvi, è di recarvi sulla pagina ufficiale banijayitalia.it/contatti/, e richiedere tutte le informazioni riguardati l’apertura dei casting e modalità di partecipazione.
Orari tv e streaming di Pizza Hero – la sfida dei forni
Il programma condotto da Gabriele Bonci Pizza Hero – la sfida dei forni, viene trasmesso sul canale NOVE del digitale terrestre, canale 9, su TivùSat al canale 145, o su piattaforma satellitare al canale Sky Italia, canale 145 in HD oppure canale 199 in SD.
Nel caso in cui vi foste persi qualche puntata, è possibile recuperarla in modalità streaming oppure On Demand sulla piattaforma Discovery+, disponibile su diverse apparecchiature come smartphone, tablet, PC o Smart TV.