É sempre mezzogiorno è il noto programma televisivo italiano, con alla conduzione Antonella Clerici, dove tendono ad essere sottoposti ad intervista persone famose e si partecipa a giochi assieme al pubblico a casa, sempre a tema cucina.
La conduttrice di Rai 1 dopo la cancellazione de La prova del cuoco ha illustrato il nuovo programma televisivo. Farne parte però è alquanto semplice e potresti ritrovarti proprio tu a chiamare in diretta e giocare assieme ai vip.
Come funziona É sempre Mezzogiorno?
Il programma con a capo la conduttrice di Rai 1, Antonella Clerici, si presenta come una specie di salotto all’interno del quale si cucina e nel frattempo vengono sottoposti ad intervista personaggi famosi, i quali parteciperanno a giochi assieme al pubblico a casa, sempre a tema cucina.
Internamente al programma ci saranno 5 giochi telefonici tutti con sponsor la nota catena di supermercati MD:
- Il Bonsai, dal lunedì al giovedì
- I cinque indizi, il mercoledì
- Scrosta e vinci, dal lunedì al venerdì (ecco il mercoledì)
- Pentola o dispensa, il venerdì
- Il gioco del cassetto, il venerdì
É uno show quotidiano che utilizza l’ambito culinario come tema all’interno del quale discutere di modernità con i vip e divertirsi giocando col pubblico a casa, inserendo all’interno natura moderna e di rilevante reazione visiva, data la presenza di un muro di led dalla conformazione di emiciclo che permetterà di parlare col pubblico e i propri ospitanti, soprattutto con il beneaccetto bosco che attornia la tenuta di campagna di Antonella Clerici ad Arquata Scrivia.
Al rito di Antonella vediamo cosa succede nel bosco, il muro di led presenterà le immagini dal vivo maggiormente incantevoli, insolite e romantiche della vita di bosco che attornia la tenuta di campagna di Antonella Clerici.
Giornalmente, Antonella Clerici introdurrà un pezzo di codesto posto incantato per spartirlo con l’Italia, ospitando il pubblico e gli annessi ospitanti nel mondo innovativo, in cui vige la purezza, l’amore per il bosco, per i prodotti locali. La cavea attornierà una zona che ricopia una cucina di campagna, costituita da una tavolata, luogo di associazione e divisione conclusiva degli alimenti. Un ambiente di cucina, con forno e frigo e un grosso orto.
Ulteriore ambiente, alfine, presenterà i giochi a telefono. Antonella Clerici, difatti, reintrodurrà gli antichi agganci per divertirsi con giochi assieme ai telespettatori. Nella finale, dopo l’aver cucinato, divertito con giochi e parlato, la conduttrice e i vip invitati in trasmissione auspicheranno buon pranzo alle famiglie d’Italia.
Come scrivere per partecipare a É sempre Mezzogiorno
É possibile iscriversi telefonando da telefono fisso e dall’Italia al numero 0645789090 e attenendosi alle istruzioni datogli dalla segreteria telefonica. Per ogni singola telefonata conclusasi, al telespettatore verranno affibbiati la somma supposta dal gestore.
Ulteriore opzione di partecipazione è quella di collegarsi al sito contattalarai e stilandola modulistica di iscrizione al gioco, presente nella sezione GiocheRai – Giochi Telefonici. Sarà poi la redazione che in maniera accidentale, stilerà un elenco di 50 eventuali partecipanti i quali saranno chiamati al fine di presenziare a soltanto 1 dei 6 giochi.
Orari tv e streaming di É sempre mezzogiorno
É sempre Mezzogiorno va ormai in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:25 circa. É possibile la visione delle puntate in replica soltanto sull’app Rai Play.
Laddove non riusciate a seguire neppure le repliche, allora non bisogna disperare, in quanto Rai tiene ai propri abbonati canone.
Entrando difatti sul sito Rai Play, è possibile rivedere in modo totalmente gratuito tutte le dirette in streaming e on demand. Qui è possibile trovare anche anticipazioni, entrando nell’area interamente dedicata ai contenuti É sempre mezzogiorno.