Primo Appuntamento come in molti sapranno, è il noto dating show con fixed-rig condotto da Flavio Montrucchio, dove i concorrenti si incontrano con una persona sconosciuta e sono totalmente autonomi di parlare e relazionarsi, registrati da telecamere che non sono eccessivamente attigue anzi sono assolutamente non invadenti e importune.
Flavio Montrucchio è stato il conduttore sin dalla prima puntata. Farne parte però non risulta alquanto semplice, sebbene nella vita non bisogna demordere, e se il vostro obiettivo sia trovare l’amore, perché non inviare una candidatura e incontrare la propria anima gemella.
Come funziona Primo appuntamento?
Il programma con a capo Flavio Montrucchio, si basa sul format inglese First Dates, e lo scopo di ogni puntata è quello di far incontrare due persone che non si sono mai conosciute prima d’ora, ambo single e di sesso medesimo oppure differente, che entrano in un locale scortati dal maître, Valerio Capriotti, il quale accompagnato da un gruppo specializzato costituito da uno chef, un barman e dei camerieri di sala, accompagna i partecipanti ad una gradevole serata alla trovata di un’eventuale anima gemella.
La cena va avanti in modo autonomo e i convitati si conoscono fra un piatto e l’altro similmente a qualunque primaria conoscenza. Dopo aver diviso il dolce, nell’attimo in cui lo spirito si presenta disteso, la coppia tende ad essere accompagnata all’interno di una camera al fine di dire le primarie impressioni. Generalmente vi è una situazione di disagio, causa della paura di oltraggiare l’altra persona nel caso in cui si decida di non portare avanti la conoscenza o comunque di dichiarare eccessivamente i propri sentimenti.
Dopo essersi comparati, ambo i convitati che sono alla ricerca dell’anima gemella devono esprimere le medesime impressioni e dunque se continuare nella conoscenza oppure no, naturalmente senza la presenza delle telecamere. Alla fine della puntata, dopo poche settimane dal primario incontro, tendono ad essere raccontati gli episodi sui concorrenti e spesso è possibile si sia dinanzi ad una coppia vera e propria e quindi un lieto fine.
Nell’attimo in cui il programma è giunto in Italia, anzitutto sono state trasmesse le puntate girate a Londra, Inghilterra per poi tentare in Italia, luogo laddove il dating show realizzato da Stand by Me ha incassato buona riuscita. Lo scopo risulta alquanto esemplificato, sebbene modesto, insolito e non cafone. Col decorso temporale le domande al fine di entrare a far parte dello show sono incrementate.
Primo appuntamento Crociera
Nel 2021, sulla rete televisiva Real Time, giunge anche la versione “Primo Appuntamento Crociera“. Cambia la location, non più il tavolo di un bar/ristorante, ma bensì una nave da crociera.
A differenza del programma originale, qui i partecipanti potranno proseguire la conoscenza oltre la cena, dilettandosi con quanto offre la nave come ad esempio un bagno a bordo piscina e, ancora, una notta trascorsa in una delle lussuosissime suite.
Come scrivere per partecipare a Primo appuntamento
É possibile effettuare la partecipazione al dating show Primo Appuntamento contattando il recapito telefonico 0645435643 oppure iscriversi al format compilando il form ed inserendo i propri dati personali, una email funzionante e un recapito telefonico consultando il sito ufficiale. Toccherà poi alla redazione esaminare le candidature, chiamando chi è stato selezionato.
Anche se la telefonata non dovesse arrivare, non bisogna demordere, in quanto la redazione è sempre alla ricerca di candidati con conciliabilità caratteriale, hobby similari e annesse propensioni, per cui nel caso in cui non doveste risultati idonei per una persona, potreste esserlo per un altro.
Orari tv e streaming di Primo appuntamento
Primo appuntamento va in onda su RealTime (canale 31 del digitale terrestre). É possibile la visione della puntata in replica sempre su RealTime il:
- giovedì alle 17:05
- sabato alle 10:25
- domenica alle 19:00
Laddove non riusciste a seguire nemmeno le repliche, allora non bisogna disperare, in quanto entrando sulla piattaforma online Discovery+ è possibile vedere Primo Appuntamento in streaming.
Naturalmente la visione è permessa solo agli iscritti, sebbene la registrazione risulti alquanto esemplificata, inserendo solo un indirizzo email oppure facendo il login con il profilo Facebook.