Valentina Cervi è un’attrice italiana, nata a Roma il 13 aprile 1976 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alta un metro e settanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Il suo debutto assoluto avviene in televisione nel 1986 con Portami la luna, mentre quello al cinema avviene due anni dopo con la commedia Mignon è partita.
Nel corso della sua carriera, Valentina Cervi ha poi preso parte a tante altre pellicole e serie come, per citarne alcune: Guerra e pace, Tigri di carta, Donne assassine, Le inchieste dell’ispettore Zen (Zen), Distretto di Polizia, Una grande famiglia, True Blood, I Borgia (Borgia), Buio, Solo per amore, I Medici (Medici: Masters of Florence), I ragazzi dello Zecchino d’Oro, e tante altre.
Nel 2018 riceve per la sua attività artistica e cinematografica negli Stati Uniti il Premio America della Fondazione Italia USA.
Nella vita privata è legata al regista Stefano Mordini, e la coppia è genitore di due figli. Non è reperibile un account oficial Instagram dell’attrice.