Matteo Andrea Barbaria attore italiano, è nato a Monza il 14 Febbraio 1997 ed è cresciuto a Carate Brianza, segno zodiacale dell’Acquario, è alto un metro e ottantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi verdi e capelli castani.
Studi effettuati
Matteo ha frequentato il liceo scientifico della sua città e una volta portati a termine, si è iscritto all’università, e attualmente sta portando a termie gli studi per una triennale in economia.
Parallelamente al mondo degli studi, Matteo vi ha affiancato quello della recitazione.
“Durante il mio periodo universitario, ho studiato recitazione e teatro, sia in italia che a New York”,
fa sapere Matteo a Spettegolando.it.
Carriera
Matteo da inizio alla sua carriera d’attore, prendendo parte nel 2016 alla fiction “Alex & Co.“, distribuita su Disney Channel.
Nel 2017 prende parte al cast della pellicola “Amici come prima“, mentre l’anno seguente è nel cast della pellicola “Aquile Randagie“.
Nel 2019 si lascia conoscere nel ruolo di Ruggero, interpretato all’interno della pellicola “Gli anni amari“, film diretto da Andrea Adriatico, uscito nelle sale cinematografiche il 2 luglio 2020. Tale partecipazione alla pellicola, permette a Matteo di prendere parte al suo primo Festival del Cinema di Roma.
Diversi sono poi gli spot e campagne pubblicitarie alla quale ha preso parte.
Nella vita privata dopo una lunga relazione, al momento Matteo è single. Potete seguire Matteo sul suo profilo oficial Instagram @matteoabarbaria.