Ascanio Pacelli è un conduttore televisivo, conduttore radiofonico e attore italiano, nato a Roma il 29 novembre 1973 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto un metro e ottantasei centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli neri.
Nato da nobile famiglia romana, ha i titoli nobiliari di “Nobile di Acquapendente”, “Nobile di S. Angelo in Vado” e “Nobile Romano”.
Ascanio esordisce nel mondo dello spettacolo, prendendo parte alla quarta edizione del reality show Grande Fratello. Dopo l’esperienza nella casa più spiata d’Italia, Ascanio ha preso parte ad altre trasmissioni, come: Real Fighters, Il mio migliore amico, Il treno dei desideri, Una valigia per due, Better Magazine, Sky Golf Club.
Nel 2011 debutta come attore nella fiction di Canale 5 Dov’è mia figlia?, ma Ascanio ha preso parte anche a: I Cesaroni e Non escludo il ritorno.
Nella vita privata, nel 2005 convola a nozze con Katia Pedrotti, conosciuta all’interno della casa del Grande Fratello, e la coppia è genitore di due figli: Matilda, nata a Roma il 12 novembre 2007, e Tancredi, nato a Roma il 25 febbraio 2013.
Potete seguire Ascanio sul suo profilo oficial Instagram @ascaniopacelliccm.