Casadilego, vero nome Elisa Coclite, è una cantante nata a Bellante (in provincia di Teramo) nel 2003, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli verdi tinti.
Elisa si lascia conoscere grazie al programma televisivo X Factor 2020, alla quale vi prende parte. Il nome Casadilego viene spiegato proprio dalla giovane, che fa sapere:
“Casadilego per per è tante cose. È innanzitutto un omaggio al mio cantante del cuore, che è Ed Sheeran, nonché colui che mi ha immesso in questo mondo della musica moderna pop. L’iniziatore ecco. La guida. Oltre questo, però, Casadilego è reminder. Mi ricorda tutti i giorni che il futuro, come il presente, sono impermanenti e che la vita è come una casa di lego. I mattoncini che si mettono si devono togliere, per raccoglierne degli altri. Voglio essere come una casa di lego e sapere accogliere le cose nuove, perché ci portano in passaggi meravigliosi. Uno di questi è X Factor. Fantastica esperienza”.
Studia pianoforte classico e suona anche la chitarra. Casadilego si avvicina al mondo della musica sin da piccola grazie anche ai suoi genitori, entrambi docenti al conservatorio.
Dagli otto anni e sino ai quindici anni, Elisa ha cantato in un coro di voci bianche.
Della vita privata della giovane al momento non sono disponibili informazioni e potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram @casadilego.