Emily Olivia Leah Blunt è un’attrice britannica naturalizzata statunitense, nata a Londra il 23 febbraio 1983 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alta un metro e settantun centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biond.
Ha ottenuto il riconoscimento per il suo ruolo nel film My Summer of Love e nel film televisivo Gideon’s Daughter.
Frequentò la Ibstock Place School a Roehampton, nel sud-ovest di Londra, e all’età di 16 anni andò alla Hurtwood House a Dorking, nel Surrey.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera ad oggi come, per citarne alcune: I Muppet (The Muppets), The Five-Year Engagement, Looper, Il mondo di Arthur Newman (Arthur Newman), Edge of Tomorrow – Senza domani (Edge of Tomorrow), Into the Woods, Sicario, Il cacciatore e la regina di ghiaccio (The Huntsman: Winter’s War), La ragazza del treno (The Girl on the Train), A Quiet Place – Un posto tranquillo (A Quiet Place), Il ritorno di Mary Poppins (Mary Poppins Returns), Wild Mountain Thyme, A Quiet Place II (A Quiet Place: Part II), Jungle Cruise, Boudica, Henry VIII, Poirot (Agatha Christie’s Poirot), Empire, Gideon’s Daughter e diverse altre.
Nella vita privata è sposata con John Krasinski, e la coppia è genitore di due figli. Potete seguire l’attrice sul suo profilo oficial Instagram @emily.bluntt_official.