Luke George Evans è un attore e cantante gallese, nato nel Regno Unito il 15 aprile 1979 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto un metro e ottantatré centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Luke Evans è cresciuto ad Aberbargoed, una cittadina situata nella Rhymney Valley (Galles), in una famiglia di Testimoni di Geova, figlio unico di Yvonne Lewis e David Evans.
A 16 anni lascia la scuola ed il movimento religioso, iniziando a lavorare come commesso. Nel 1997 vince una borsa di studio presso il The London Studio Centre di King’s Cross, dove si diploma nel 2000.
Negli anni 2000 intraprende la carriera d’attore, prendendo parte a tante pellicole e serie come: L’alienista, Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate (The Hobbit: Battle of Five Armies), Fast & Furious 7 (Furious 7), High-Rise – La rivolta (High-Rise), Message from the King, La ragazza del treno (The Girl on the Train), La bella e la bestia (Beauty and the Beast), Fast & Furious 8 (The Fate of the Furious), Outfall, Ma, Anna, Murder Mystery, Angel of Mine, Midway, e tante altre.
Nella vita privata è omosessuale. Potete seguire l’attore sul suo profilo oficial Instagram @thereallukeevans.