Joe Cole è un attore inglese, nato nel Regno Unito il 28 novembre 1988 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto un metro e settantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi castani e capelli castani.
Ha abbandonato gli studi prima del diploma e mai avrebbe pensato di diventare un’attore sin quando, all’età di ventidue anni, si iscrive per divertimento a un corso speciale del National Youth Theatre riservato ai giovani disoccupati di età compresa fra i 19 e i 24 anni.
Dapprima il teatro e poi le pellicole e serie tv hanno arricchito la carriera di Joe Cole. Dall’inizio della sua carriera ad oggi, Joe ha preso parte a diverse pellicole e serie tv come, per citarne alcune: Injustice, Skins, The Thick of It, The Hour, Playhouse Presents, Peaky Blinders, Black Mirror, Pure, Gangs of London, Green Room, Il segreto dei suoi occhi (Secret in Their Eyes), Una preghiera prima dell’alba (A Prayer Before Dawn), Woodshock, Thank Your for Your Service, Eye on Juliet, e tante altre.
Joe Cole ha quattro fratelli minori tra cui Finn Cole, anche lui parte del cast principale di Peaky Blinders dal 2014. Della vita privata dell’attore al momento non sono disponibili informazioni e potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram @theotherjoecole.