Eric William Dane è un attore statunitense, nato a San Francisco il 9 novembre 1972 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alto un metro e ottantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi
Nel 1991 Eric fa il suo debutto nel mondo della recitazione. Dall’inizio della sua carriera ad oggi, Eric ha preso parte a diverse pellicole e serie televisive come, per citarne alcune: Due poliziotti a Palm Beach (Silk Stalkings), Pappa e ciccia (Roseanne), Crisis Center, Zoe, Duncan Jack & Jane, Ball & Chain, Gideon’s Crossing, The American Embassy, Streghe (Charmed), Helter Skelter, Las Vegas, Painkiller Jane, Amore in sciopero (Wedding Wars), Grey’s Anatomy, Private Practice, The Last Ship, Euphoria, e molte altre.
L’attore è noto sia per il ruolo del Dr. Mark Sloan in Grey’s Anatomy e sia per il ruolo del comandante della Marina Militare Tom Chandler in The Last Ship.
Nella vita privata dal 2004 al 2018 è stato sposato con Rebecca Gayheart e la coppia è genitore di due figli: il 3 marzo 2010 è nata Billie Beatrice,Georgia Geraldine è nata il 28 dicembre 2011.
Potete seguire Eric sul suo profilo oficial Instagram @realericdane.