Serena Bortone giornalista, autrice televisiva e conduttrice televisiva italiana, è nata a Roma l’8 Settembre 1970 sotto il segno zodiacale della Vergine, altezza e peso non disponibile ed ha occhi castani e capelli biondo scuro.
Serena si avvicina al mondo della televisione, iniziando a lavorare per l’emittente televisiva Rai 3. Nel 1994 approda nel programma di inchieste a difesa dei cittadini e dei consumatori Mi manda Lubrano.
Dal 1998 inizia la sua esperienza come giornalista politica: è inviata e autrice per TeleCamere e nel 2006 ne è anche la conduttrice. Serena è stata al timone delle trasmissioni:
- Agorà Estate (Rai 3, 2013-2017)
- Agorà (Rai 3, dal 2017)
Nel 2016 è ideatrice e conduttrice di due reportage che raccontano la contemporaneità attraverso le relazioni, dal titolo “Tutti salvi per amore“, in onda in seconda serata su Rai 3.
Nel 2010 ha scritto insieme a Mariano Cirino il libro di narrativa “Io non lavoro – storie di italiani improduttivi e felici“, pubblicato da Neri Pozza Editore e giunto alla terza ristampa.
Della vita privata di Serena al momento non sono disponibili informazioni e potete seguirla sul suo profilo Instagram @serenabortone.