Ahmed Hafiene biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

604

Ahmed Hafiene attore tunisino, è nato in Tunisi il Primo Ottobre 1966 sotto il segno zodiacale della Bilancia, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli neri.

Nato nel villaggio di Salakta a Ksour Essef, nel Governatorato di Mahdia, ha frequentato l’Institut Supérieur d’Art Dramatique (ISAD) di Tunisi; ha poi recitato nell’opera teatrale Caligola, realizzata da Hichem Rostom, fino al passaggio al cinema con il regista tunisino Rached Manai.

L’attore ha recitato in tantissime pellicole sia in Italia che in Tunisia, come per citarne alcune: Paura di amare, Non uccidere, Lampedusa – Dall’orizzonte in poi, Il commissario Montalbano, Poupées d’argile, La giusta distanza, La straniera, La cosa giusta, La nostra vita, Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio, Chronique d’une agonie, Il principe del deserto, Le professeur, Affreux, cupides et stupides, Tutto molto bello, e diverse altre.

Diversi i riconoscimenti ricevuti nel corso della sua carriera, come:

  • 2002: Tunisia, JCC – Giornate cinematografiche di Cartagine – premio miglior interprete maschile
  • 2002: Belgio, FIFF – Festival internazionale del fil francofono di Namur – Bayard d’Or du meilleur comédien
  • 2008: Italia, David di Donatello per il miglior attore non protagonista
  • 2012: Qatar, Doha Tribeca Film Festival Prix du meilleur acteur arabe

Della vita privata dell’attore al momento non sono disponibili informazioni e potete seguirlo sul suo profilo Instagram @ahafiene.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.