Metis Di Meo conduttrice televisiva, attrice, autrice televisiva e giornalista italiana, è nata a Roma il 9 dicembre 1986 sotto il segno zodiacale del Sagittario, altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli rossi.
Diplomata con il massimo dei voti presso il liceo classico, è laureanda al DAMS. Inizia a recitare a teatro all’età di dieci anni; a sedici anni inizia a lavorare come presentatrice e autrice televisiva in varie emittenti locali (Telecity, Gold, Televita, Ies tv, Video Look, Romatv, RomaUno).
Diverse sono le trasmissioni televisive alla quale ha preso parte nel corso della sua carriera ad oggi, come per citarne alcune: Seven show, Quizzissimo, Ballando con le stelle (concorrente), Gran Galà del Made in Italy, Social King, Ci tocca anche Sgarbi, Unomattina (inviata), Storie italiane (inviata), Lezioni di Bon Ton, Unomattina Verde (inviata), A conti fatti (inviata), Buongiorno benessere (inviata), Effetto Estate (inviata),Pick Up – Storie a 45 giri, Il Caffè di Raiuno, Easy Driver, Musicultura, Festival Tulipani di Seta Nera, Il nostro capitale umano, e diverse altre.
Nel 2019 è ideatrice, autrice e conduttrice del format Il nostro capitale umano su Rai2 con la regia di Andrea Conte, un viaggio nel mondo del lavoro in Italia.
Lavora come consulente, autrice e creativa per mediacompany ed aziende che si occupano di intrattenimento e didattica per ragazzi, come Italia2, Enlight, Alfapark.
Inoltre Metis ha preso parte a diverse pellicole, come per citarne alcune: Oltre la quarta dimensione, Solo 3 ore, Caterina e le sue figlie 2, Don Matteo 6, Ho sposato uno sbirro, Don Matteo 7, Maschi contro femmine, Femmine contro maschi.
Della vita privata di Metis al momento non sono disponibili informazioni e potete seguirla sul suo profilo Instagram @metisdimeo_official.