Drew Blyth Barrymore attrice, produttrice cinematografica e regista statunitense, è nata negli Stati Uniti il 22 febbraio 1975 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alta un metro e sessantatré centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Sin da piccolissima Drew si avvicina al mondo della spettacolo: basti pensare che a soli 11 mesi, venne scelta per pubblicizzare un cibo per cani. All’età di 3 anni recita nel film TV Suddenly Love, invece a 5 anni esordisce al cinema con Stati di allucinazione.
All’età di sette anni fu tra i protagonisti del film di Steven Spielberg “E.T”. Nel corso della sua carriera ad oggi, ha preso parte ad innumerevoli pellicole cinematografiche e serie tv, come: I ragazzi della mia vita (Riding in Cars with Boys), Confessioni di una mente pericolosa (Confessions of a Dangerous Mind), Charlie’s Angels – Più che mai (Charlie’s Angels: Full Throttle), Duplex – Un appartamento per tre (Duplex), 50 volte il primo bacio (50 First Dates), L’amore in gioco (Fever Pitch), Scrivimi una canzone (Music and Lyrics), Le regole del gioco (Lucky You), La verità è che non gli piaci abbastanza (He’s Just Not That Into You), Whip It, Stanno tutti bene – Everybody’s Fine (Everybody’s Fine), Amore a mille… miglia (Going the Distance), Qualcosa di straordinario (Big Miracle), Insieme per forza (Blended), Miss You Already, e tante altre.
Diversi i Riconoscimenti ricevuti nel corso della sua carriera, come:
- Young Artist Awards 1983: Miglior giovane attrice non protagonista per E.T. l’extra-terrestre
- Golden Globe nel 2010 come Migliore attrice in un film per la televisione per Grey Gardens – Dive per sempre
Nella vita privata è stata sposata con Jeremy Thomas e con il comico Tom Green. Dal 2012 al 2016 è stata sposata con Will Kopelman, e la coppia è genitore di due figlie: Olive, nata il 26 settembre 2012 e Frankie, nata il 22 aprile 2014.
Potete seguire l’attrice sul suo profilo Instagram @drewbarrymore.