Roberta Beta personaggio televisivo e conduttrice radiofonica italiana, è nata a Roma il 2 agosto 1965 sotto il segno zodiacale del Leone, altezza e peso non disponibile ed ha occhi castani e capelli biondi.
Roberta non è figlia unica: ha un fratello di nome Simone. Roberta acquista notorietà grazie al reality show Grande Fratello: infatti vi prende parte nella prima edizione, andata in onda nel 2000.
Dopo l’esperienza del reality ha condotto vari programmi radiofonici, come:
- I topi ballano – Radio 2
- Cammello – Radio 2
- Ambra e gli Ambranati – Radio 2
- Speciale Firenze Live Stazione Leopolda – Radio 2
Inoltre Roberta ha preso parte a diverse trasmissioni televisive, come:
2 nel pallone (co-conduttrice), Speciale Derby (inviata), Internazionale di Tennis (inviata), La vita in diretta (inviata), Single nel Mondo (concorrente), Pomeriggio Cinque (opinionista).
Nel 2001 è autrice del libro: La grande sorella.
Lanciatasi in politica, nel 2016 si candida nella lista Roma Popolare del Nuovo Centrodestra a sostegno del candidato sindaco Alfio Marchini, ma non viene eletta.
Nella vita privata è mamma di Filippo. Potete seguire Roberta sul suo profilo Instagram @robertabetareal.