Lina Sastri biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

6988

Lina Sastri, all’anagrafe Pasqualina Sastri, è un’attrice e cantante italiana nata a Napoli il 17 novembre 1953 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Lina Sastri ha esordito nel cinema con La bella Otero, ma nel corso della sua carriera ad oggi, ha preso parte ad innumerevoli pellicole, come: La donna delle meraviglie, 
Segreti segreti, L’inchiesta, Strana la vita, Le lunghe ombre, La posta in gioco, Gioco di società, Luisa Carla Lorenza e… le affettuose lontananze, Piccoli equivoci, La famiglia Buonanotte, Celluloide, Li chiamarono… briganti!, Le ali di Katja, Giovani, Lascia perdere Johnny!, K. Il bandito, Baarìa, Passione, To Rome with Love, Prigioniero della mia libertà, Napoli velata e tante altre.

Attrice, autrice, regista, artista di palcoscenico e anche tanta musica nella carriera di Lina: quindici gli album pubblicati. Nel giugno 2011 è stata insignita del titolo di commendatore al merito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Inoltre Lina Sastri ha vinto due David di Donatello per la migliore attrice protagonista, per Mi manda Picone (1984) e per Segreti segreti (1985) e un David di Donatello per la migliore attrice non protagonista, per L’inchiesta (1987).

Nella vita privata nel 1994 convola a nozze con Ruben Celiberti, legame che dura sette anni per poi giungere alla separazione. Potete seguire Lina sul suo profilo Instagram @lina_sastri.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.