Amedeo Grieco comico e attore del duo Pio e Amedeo, è nato a Foggia il 20 agosto 1983 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alto un metro e settantasette centimetri, pesa circa sessantotto chili ed ha occhi e capelli castani.
Pio e Amedeo originari di Foggia sin da giovani mostrano grande interesse per la recitazione e, dopo le prime esperienze nel mondo del cabaret e dell’animazione nei villaggi turistici. Nel 2012 il duo giunge a Mediaset, in cui avevano già lavorato in precedenza per conto del laboratorio di Zelig, come inviati del programma Le Iene con la rubrica satirica Chiunque Può.
Il 12 luglio 2013 esce nelle vesti dei loro personaggi interpretati dei Ultras dei Vip il loro primo brano dal titolo You Porn. Il duo in televisione è stato presente in diverse trasmissioni, come: Occhio di Bue, U’ Tub, Sbattiti, Stiamo tutti bene, Base Luna, Le Iene, Emigratis e tante altre.
Sempre nel 2018 inizia il loro tour teatrale Tutto fa Broadway, con appuntamenti nei teatri di tutta Italia. Il 3 novembre 2018 lo show fa registrare il sold-out presso il Mediolanum forum di Assago.
Nell’autunno 2019 i due danno il via al loro show dal vivo “La Classe non è qua” che debutta con un sold-out il 23 settembre 2019 all’Arena di Verona, raccogliendo apprezzamenti e “tutto esaurito” in giro per l’Italia.
Amedeo Grieco nella vita privata è legato sentimentalmente a Maria Finizio, e la coppia è genitore di un bambino. Potete seguire Amedeo sul profilo Instagram @amedeogrieco.