Sogni C..Ostruiti è la rubrica dell’opinionista e docente antropologo Vito Maria Camposeo, che va in onda su YouTube e probabilmente presto anche in tv. Un programma rigorosamente web social, irriverente e interessante che mette a nudo le insicurezze dei personaggi del jet set italiano scavando nel loro inconscio e raccontando il lato più umano e sensibile di attori, cantanti, personaggi tv, modelli e showgirl.
La rubrica è nata durante il periodo di lockdown, provocato dalla diffusione della pandemia da Covid-19, per regalare momenti di spensieratezza e attirare l’attenzione dei media sui vip più chiacchierati e famosi del piccolo schermo e del web.
Recentemente il format ha avuto un restyling passando ad una produzione post televisiva con puntate adattate al linguaggio del web. Ospite della prima e della seconda puntata l’ex ballerino di Amici, Ivan Cottini e Jessica Serra, ex dama di Uomini e Donne. Nella terza puntata ospite d’eccezione Lucia Bramieri, con una puntata davvero emozionante e toccante che ha commosso tutto il web.
Lucia ha aperto il suo cuore raccontando il periodo di grande sofferenza che ha vissuto e ancora continua a vivere a causa della perdita della cara mamma avvenuta lo scorso dicembre. In seguito al lutto, Lucia ha confessato di aver chiesto l’aiuto di uno specialista che le ha prescritto degli psicofarmaci per far fronte ai momenti di ansia e di estremo dolore che la stavano devastando. Inoltre ha sottolineato l’importanza di chiedere aiuto e di non aver alcuna vergogna nel farlo soffermandosi sull’uso corretto dei farmaci i quali non vanno mai sospesi senza il consenso del medico.
La donna che sta prendendosi cura anche del papà anziano con l’aiuto di una badante, è stata raggiunta dallo psicologo e counselor Ilario Pisanu il quale ha analizzato la sua situazione parlando dell’elaborazione del lutto. Momento davvero toccante della puntata, il racconto del biglietto misterioso trovato da Lucia nelle cartelle cliniche della mamma dopo la sua morte, probabilmente mandato da un angelo, il cui messaggio invita a vivere la vita fino in fondo perché nessuno di noi è eterno.
Infine Lucia invita tutti a lottare e a non arrendersi mai perché prima o poi il sole arriva per tutti. Con gli occhi pieni di lacrime, la donna saluta il pubblico ringraziandolo per l’affetto dimostrato.
Potete seguire la puntata sul canale YouTube di Sogni Costruiti iscrivendovi e commentando le puntate, e sulle nuove pagine social Facebook e Tiktok dedicate al programma.